Il vivere un luogo, sia esso la casa o lo spazio di lavoro, diventa una dimensione in cui noi passiamo molte ore della nostra giornata e della nostra vita.
La nostra casa ci accompagna nella vita di tutti i giorni, l’abbiamo scelta con il cuore e racchiudiamo la scelta del luogo, degli spazi, delle dimensioni delle camere, dei colori, degli interni, del giardino nei progetti di costruzione o ristrutturazione. Luogo dell’anima.
Il luogo di lavoro diventa complice nelle nostre attività e noi possiamo renderlo più intimo, che rispecchi il nostro essere. In una visione più ampia diventa un contenitore in cui brulicano vita, incontri, emozioni e dove i professionisti hanno miscelato estetica ed esigenze costruttive con i bisogni delle future attività lavorative.
Le fasi di progettazione, di confronto e di realizzazione possono diventare visibili solo a opera compiuta.
Questi momenti di transizione tra immaginazione e realtà sono fondamentali e racchiudono un valore speciale che io ti propongo di raccontare attraverso le fotografie, creando archivio che può diventare anche un libro o una mostra.
Per gettare le basi del racconto fotografico, capire meglio il progetto, le fasi di lavoro, le attese e le scelte, mi occorre un incontro conoscitivo con te. Decidiamo insieme quante sessioni sono necessarie per raccontare il cantiere e le lavorazioni.
Decidiamo insieme quante sessioni sono necessarie per raccontare il cantiere e le lavorazioni.
Il mio supporto continuerà nelle fasi di valorizzazione dell’archivio prodotto.
Sei il proprietario della casa e vuoi un ricordo della sua costruzione/nascita.
Se sei un geometra, un architetto, una ditta edile, uno studio di progettazione, un interior designer e vuoi documentare il tuo progetto.
Se sei il responsabile della comunicazione o del patrimonio di una fondazione, associazione o ente e vuoi avere un archivio degli immobili e delle opere di valorizzazione.