Progetti fotografici legati alla cultura, alle tradizioni, all’immateriale
Nel nostro quotidiano condividere è diventato quasi una necessità, che spesso ci allontana da ciò che stiamo realmente vivendo.
Durante i miei progetti fotografici, seppur in modo alternato, condivido frammenti della mia vita con soggetti e collaboratori, soprattutto durante le riprese dove la mia quotidianità si mescola con le altre, creando interazioni dalla forte intensità, sia a livello esistenziale, sia a livello della ricerca delle immagini.
Il frutto di questo scambio, in una condivisione che ha il fine di stimolare una maggiore consapevolezza in chi vive il progetto, è un’emozionante narrazione di fotografie e video.
Il servizio inizia da un confronto in presenza oppure online per definire insieme i punti fondamentali da trattare, e creare la” sceneggiatura” da seguire durante le riprese e creare la squadra di lavoro.
Concorderemo insieme i tempi e i modi di consegna del materiale prodotto.
Potremo decidere insieme se usare immagini del progetto sia per promozione sul web, sia per pubblicazioni editoriali e mostre.
Sei il responsabile di un progetto antropologico, ambientale, culturale, sociale o agricolo, oppure il responsabile di un ente, museo, fondazione, impresa, cooperativa o associazione e hai la volontà o necessità di documentare, valorizzare e condividere il progetto e i suoi risultati.